16/06/09 - Firmato un accordo di cooperazione tra la Mutua “La Primera” e la Uim Rosario

Martedi 16 giugno scorso, presso la sede locale dell’UIM, e stato firmato un accordo di cooperazione tra la Mutua “La Primera”, rappresentata da Jorge Culasso, e l’UIM di Rosario, rappresentata da Romina Sarti. Con l’obiettivo di ampliare la partecipazione ai corsi di formazione offerti ai soci ed agli aderenti, l’accordo favorira la diffusione non soltanto della lingua e della cultura italiana, ma anche di tutte le attivita che si svolgono presso l’UIM di Rosario. La Mutua “la Primera” e un’entita di rilevante importanza locale ed e in crescita permanente: infatti attualmente conta su oltre 450 soci attivi. Pertanto il suddetto accordo consentira di agevolare l’accesso ai corsi ad un settore piu ampio. Dopo la sospensione invernale, si riprenderanno le attivita lunedi 3 agosto. I corsi previsti per il secondo quadrimestre sono: Italiano livello 1 e 2, Conversazione in Italiano, Portoghese livello 1 e 2, Inglese livello 1 e 2, Pittura e Scultura, Uncinetto, Coro in Italiano per la terza eta, Yoga, Yoga Ayurvedico, Tai Chi Chuan, Tango, Atelier d’Arte per bambini ed assistenza scolastica in Italiano, Inglese, Portoghese, Storia, Educazione Civica e Scienze Sociali. Ci aspettiamo e speriamo che questo sia l’inizio di una stretta e fruttifera associazione!

L’Opinione di Rosario/Romina Sarti